slide01
basso11
slide02
basso8
slide03
basso6

fregio

L’ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP DAL 1912

Dall’amore di una famiglia per una terra e una tradizione unica, nasce un’eccellenza degli aceti balsamici.
Oltre cento anni all’insegna di una passione autentica per l’alta qualità della tradizione:
l’alta qualità dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni.

Il consorzio

Nel 1993 dieci aziende produttrici di aceto modenese, e tra queste Monari Federzoni, si sono costituite nel Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena.Nel tempo il Consorzio ha saputo intraprendere una solida politica di tutela della denominazione e del territorio di origine, aggregando così numerose altre aziende del settore.Con il DM del 20 gennaio 2013, il Ministero delle Politiche Agricole Forestali e Alimentari ha riconosciuto la denominazione Consorzio di Tutela dell’IGP Aceto Balsamico di Modena con l’incarico ufficiale di svolgere l’attività di vigilanza, tutela e salvaguardia dell’IGP da abusi, atti di concorrenza sleale, contraffazioni, usi impropri della denominazione tutelata nei confronti di chiunque, in ogni fase della produzione, della trasformazione e del commercio. A tale scopo, gli agenti vigilatori del Consorzio viene riconosciuta la qualifica di agente di pubblica sicurezza.

www.consorziobalsamico.it

Salva

Celebriamo il marchio di origine di cui andiamo fieri. E come celebrarlo se non facendo incontrare il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP con altri prodotti IGP del territorio italiano?

lardo_colonnata

Lardo di Colonnata

Il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni incontra una prelibatezza della tradizione toscana: il Lardo di Colonnata, un salume ad indicazione geografica protetta tipico dell’omonimo paesino sulle Alpi Apuane. L’abbinamento di questi due elementi dà vita ad un trionfo di sapori al quale non saprete più resistere!  

pane_matera

Pane di Matera

Nel nostro viaggio alla scoperta dei prodotti tipici IGP vi portiamo in Basilicata a scoprire il Pane di Matera. Un pane che ha una lunghissima tradizione risalente al Regno di Napoli e che nelle sue forme ricorda il paesaggio della Murgia Materana. Un’idea per uno spuntino semplice e dal sapore antico? Una bruschetta fatta con pane di Matera, olio extravergine di oliva e Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni…  

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info
----