slide01
basso11
slide02
basso8
slide03
basso6

fregio

L’ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP DAL 1912

Dall’amore di una famiglia per una terra e una tradizione unica, nasce un’eccellenza degli aceti balsamici.
Oltre cento anni all’insegna di una passione autentica per l’alta qualità della tradizione:
l’alta qualità dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni.

Il consorzio

Nel 1993 dieci aziende produttrici di aceto modenese, e tra queste Monari Federzoni, si sono costituite nel Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena. Nel tempo il Consorzio ha saputo intraprendere una solida politica di tutela della denominazione e del territorio di origine, aggregando così numerose altre aziende del settore.Con il DM del 20 gennaio 2013, il Ministero delle Politiche Agricole Forestali e Alimentari ha riconosciuto la denominazione Consorzio di Tutela dell’IGP Aceto Balsamico di Modena con l’incarico ufficiale di svolgere l’attività di vigilanza, tutela e salvaguardia dell’IGP da abusi, atti di concorrenza sleale, contraffazioni, usi impropri della denominazione tutelata nei confronti di chiunque, in ogni fase della produzione, della trasformazione e del commercio. A tale scopo, gli agenti vigilatori del Consorzio viene riconosciuta la qualifica di agente di pubblica sicurezza.

www.consorziobalsamico.it

Salva

Celebriamo il marchio di origine di cui andiamo fieri. E come celebrarlo se non facendo incontrare il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP con altri prodotti IGP del territorio italiano?

amarene_igp

Amarene Brusche di Modena IGP

Modena non è solo aceto, vi presentiamo le Amarene Brusche di Modena IGP, dal caratteristico sapore asprigno che le rende uniche e differenti da tutte le altre. Essendo un frutto che matura velocemente, vengono utilizzate principalmente per produrre confetture, crostate, dolci, e composte con il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni. Un’alternativa estiva? Gustate fresche accompagnate da gelato e Glassa all’Aceto Balsamico Monari Federzoni.    

risonano_IGP

Riso Nano Vialone Veronese IGP

Tra le acque di risorgiva che solcano la pianura veronese, germinano i semi che danno vita a una varietà di riso, perla della risicoltura italiana: il Riso Nano Vialone Veronese IGP. Ottimo per creare un buon risotto con Parmigiano Reggiano e un po’ del nostro Aceto Balsamico di Modena

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info
----