slide01
basso11
slide02
basso8
slide03
basso6

fregio

L’EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI

Monari Federzoni ha attuato una serie di interventi previsti dal Programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna 2014 – 2020 al fine di garantire l’efficientemento dei processi produttivi, l’incremento del tasso tecnologico, il miglioramento dell’efficienza energetica e delle condizioni di sicurezza.

Tipo di operazione:

4.2.01 Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali in approccio individuale e di sistema

Descrizione operazione:

Il progetto della Monari Federzoni  S.p.A. finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del PSR 2014 2020 è costituito da 3 capitoli principali: 

  1. Completa automazione delle attività di movimentazione, elaborazione , stoccaggio e trattamento delle materie prime liquide e semilavorate, con gestione computerizzata delle operazioni, controllo in remoto della funzionalità delle  attrezzature e delle fasi di assistenza tecnica; verrà realizzato inoltre un sistema computerizzato e a  ciclo  chiuso  di lavaggio e sanificazione con acqua sottoposta a trattamento di osmosi inversa  delle attrezzature a contatto con i liquidi alimentari;
  2. Efficientamento energetico con la sostituzione di tutti i punti illuminanti dello stabilimento mediante l’introduzione di elementi illuminanti a LED ;
  3. Miglioramento ambientale e  delle attività lavorative dei lavoratori  con l’introduzione  di attrezzature e soluzioni strutturali  innovative.

Finalità:

Ristrutturazione ed ammodernamento tecnologico dell’acetificio

Risultati attesi:

Gli investimenti in progetto garantiranno l’efficientamento dei processi produttivi, l’incremento del tasso tecnologico in cantina, aumento del fatturato, in particolare l’export, miglioramento dell’efficienza energetica e delle condizioni di sicurezza.

Importo finanziato:

Euro 882.787,29

Importo contribuito:

Euro 353.114,92

Link sito web Commissione Europea:

http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm

 

Salva

Celebriamo il marchio di origine di cui andiamo fieri. E come celebrarlo se non facendo incontrare il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP con altri prodotti IGP del territorio italiano?

amarene_igp

Amarene Brusche di Modena IGP

Modena non è solo aceto, vi presentiamo le Amarene Brusche di Modena IGP, dal caratteristico sapore asprigno che le rende uniche e differenti da tutte le altre. Essendo un frutto che matura velocemente, vengono utilizzate principalmente per produrre confetture, crostate, dolci, e composte con il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP Monari Federzoni. Un’alternativa estiva? Gustate fresche accompagnate da gelato e Glassa all’Aceto Balsamico Monari Federzoni.    

risonano_IGP

Riso Nano Vialone Veronese IGP

Tra le acque di risorgiva che solcano la pianura veronese, germinano i semi che danno vita a una varietà di riso, perla della risicoltura italiana: il Riso Nano Vialone Veronese IGP. Ottimo per creare un buon risotto con Parmigiano Reggiano e un po’ del nostro Aceto Balsamico di Modena

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Info
----