C’è l’aceto balsamico di modena igp e poi c’è l’aceto balsamico di modena igp Monari Federzoni

Il nostro aceto balsamico di Modena IGP è il frutto delle nostre terre, nella provincia di Modena, dove le uve hanno il perfetto equilibrio tra zuccheri e acidità e il clima ci regala inverni freddi e lunghe estati calde.
Il nostro è molto più di un aceto balsamico di Modena IGP, è un tesoro prezioso di cui ci prendiamo cura da più di 100 anni, che ti conquista al primo assaggio.

Autentico, perché viene dalle nostre uve

Il nostro aceto balsamico di Modena IGP è inimitabile anche perché inizia tra i filari dei nostri 110 ettari di Lambrusco, Trebbiano, Ancellotta, Albana, Sangiovese, Fortana e Montuni che ci regalano un mosto eccezionale. Lo cuciniamo, concentriamo e invecchiamo con cura e pazienza, per racchiudere in ogni bottiglia tutto il gusto della qualità Monari Federzoni.

Denso di tradizione, come le nostre botti

Generazione dopo generazione, le botti di aceto balsamico si tramandano come patrimonio di famiglia.
Dal 1912 le nostre batterie sono cresciute fino a contenere fino a 10 milioni di litri per il maturato e 300 mila litri per l’invecchiato. Ma le botti Elena sono ancora lì, nella nostra acetaia, che continuano a impreziosire il più corposo dei nostri tesori.

Iscriviti a Quotidiano Balsamico, la newsletter per conoscere meglio il nostro mondo e le nostre iniziative.